LAVORO A CHIAMATA: SEI SICURO DI SAPERE DAVVERO TUTTO? Il cosiddetto “Job on call” e i suoi lati nascosti che solo i professionisti del settore conoscono

By | 13 novembre 2018

 

Si parla tanto e si fa tanto uso dei contratti a chiamata o del cosiddetto “Job on call” (perché in inglese fa più figo e ti fa cuccare un sacco).

Ormai quasi tutte le aziende hanno almeno un dipendente a chiamata, nel loro organico.

 

Ma…

 

Tu, Imprenditore, sei sicuro di conoscere davvero tutto tutto su questo tipo di contratto?

Il contratto a chiamata è stato introdotto nel 2003 e, da allora, ha subito tante di quelle modifiche che bisogna fare attenzione a tutt’oggi alle variazioni sul tema che continuano a fare.

 

Lo sapevi che può essere applicato solo a lavoratori che abbiano meno di 25 anni e più di 55?

Non tutti lo sanno!

 

Lo sapevi che ne esistono di due tipologie?

Ebbene sì, non è così semplice come pensavi: c’è quello con l’obbligo di disponibilità e quello senza obbligo di disponibilità da parte del dipendente.

 

E lo sapevi che deve avere una durata ben specifica?

Pensa che non può essere superiore alle 400 giornate nell’arco di tre anni solari, con qualche eccezione.

 

Questi sono solo alcuni dei dettagli che contraddistinguono questo benedetto “Job on call”.

 

E, spesso e volentieri, i datori di lavoro non li conoscono!

 

Ecco perché è necessario, per ogni buon Imprenditore, affidarsi ad un Consulente del Lavoro sempre aggiornato sulle novità di questo e di tutti gli altri tipi di contratti di lavoro.

Sbagliare è un attimo, ma la Legge non ammette errori.

 

Se vuoi dormire sonni tranquilli, affidandoti a mani esperte e capaci, contatta Studio Freccia allo 049 7012733 e richiedi la tua prima Consulenza con il nostro esperto!


Studio Freccia è lo Studio di Consulenza del lavoro più veloce e preciso d’Italia! 

Gestiamo le paghe dei dipendenti e la consulenza del lavoro della TUA AZIENDA in modo veloce e preciso, garantendo in tempi rapidi la risposta a qualsiasi quesito, senza dover aspettare 1 settimana per avere la risposta come sempre succede – e anche se all’improvviso hai bisogno di una consulenza lampo e hai il tempo contro.

In un mondo sempre più complesso e pieno di informazioni, risulta essenziale essere affiancati da un partner che conosca la normativa in modo approfondito.

La velocità e la precisione delle informazioni e degli adempimenti nella Consulenza del Lavoro sono il cardine su cui si basa l’attività di Studio Freccia.

CHIAMA SUBITO PER PRENOTARE LA TUA PRIMA CONSULENZA GRATUITA: 049 701273!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *