TRASFORMAZIONE DIGITALE PER LA TUA AZIENDA? LA PAROLA D’ORDINE È: INNOVATION MANAGER Ed ecco che arrivano gli incentivi!

By | 20 novembre 2018

 

Siamo nel 2018 e tutto va bene… più o meno.

 

Il terzo millennio è cominciato da quasi un ventennio e tutti gli aspetti della nostra vita sembrano aver accelerato di botto.

 

Le macchine si guidano ormai da sole.

I cellulari quasi ci leggono nel pensiero.

I robot non sono più solo nei film di fantascienza.

 

E le aziende???

 

Molte grandi realtà (ma anche quelle più piccole e lungimiranti) hanno cominciato a guardare avanti, scegliendo di non rimanere all’età della pietra e di avere un ruolo di primo piano nell’evoluzione della specie… in questo caso, dell’impresa.

 

In un mondo dove gli ottusi dell’imprenditoria ancora tengono i conti a mano…

In un mondo dove i finti imprenditori pretendono di lavorare come facevano 40 anni fa e guadagnare…

In un mondo in cui gli imprenditorucoli da strapazzo si lamentano dei concorrenti più capaci senza fare niente per diventare competitivi…

 

Ecco, in questo “brodo imprenditoriale” (che si potrebbe meglio definire come “circo imprenditoriale”) i veri Imprenditori spiccano e surclassano tutti quanti.

 

E, ultimamente, questi geni dell’imprenditoria hanno cominciato ad affidarsi ad una figura estremamente importante: l’Innovation Manager.

 

Ma cos’è questo Innovation Manager???

 

È una figura che viene inserita all’interno dell’azienda con lo scopo di traghettarla verso la digitalizzazione e l’innovazione dei modelli di business.

Un Innovation Manager, anzi, un BUON Innovation Manager, è una colui che valuta e seleziona i Partners e le opportunità migliori per l’azienda stessa, facendole fare un grande salto di qualità.

Oltre a questo, è una figura chiave per l’evoluzione tecnologica della tua azienda: quanti dei tuoi dipendenti o collaboratori storcono il naso all’idea di cambiare il proprio modus operandi, rifiutandosi di accettare il cambiamento e l’innovazione delle tecnologie a loro disposizione?

 

Un’azienda all’avanguardia DEVE avere mezzi all’avanguardia!

 

Ecco che l’Innovation Manager avrà l’arduo compito di addestrare (letteralmente) i tuoi sottoposti ad accettare ed usare le nuove tecnologie che vengono messe loro a disposizione… con grande investimento di denaro da parte tua, ovviamente.

 

Vedi, quindi?

 

Tu ci metti la benzina e lui ti guida la macchina, facendola performare come mai nessuno ha fatto.

Una figura del genere, ormai, è essenziale per ogni impresa degna di essere chiamata tale… altrimenti rimarrà una realtà immobile, mummificata sui vecchi sistemi che con il tempo diverranno obsoleti, trascinando l’azienda nel baratro da cui non riemergerà mai più.

 

Solo per non aver fatto un upgrade.

 

Non ne vale la pena.

Vale la pena, invece, investire su queste nuove figure professionali, nate apposta per servire la tua impresa.

 

Sì, ma… e il costo?

Il costo di un Innovation Manager è elevato, ma da Marzo 2019 la Legge di Bilancio viene in aiuto dei manager virtuosi che decidono di servirsi di questa figura professionale per la loro azienda.

 

Un Voucher di un valore massimo di 40.000 € per ogni impresa (80.000 € se, invece, si parla di un gruppo di imprese) che assumerà un Innovation Manager: un contributo economico pensato per sostenere fino al 50% dei costi sostenuti nel biennio 2019-2020.

Questo incentivo rientra nel progetto “Piano Nazionale Impresa 4.0”, di cui fa parte anche “Formazione 4.0”, argomento trattato in uno dei precedenti articoli de “La Voce dell’Imprenditore”.

Ti basterà selezionare il tuo collaboratore dall’Albo degli Innovation Manager tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e dare il via all’Innovazione 4.0 all’interno della tua azienda.

 

Questa novità ti ha sorpreso?

Male! Vuol dire che nessuno te ne aveva parlato prima.

Un Imprenditore non può stare senza sapere certe cose.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle novità del mondo del lavoro, vai sul sito www.studiofreccia.it e iscriviti alla newsletter oppure chiama il numero 0498258453 per entrare in contatto con Studio Freccia, i Consulenti del Lavoro più veloci e precisi d’Italia… e anche i più informati su tutte le novità, i misteri e gli intrighi del mondo imprenditoriale.


Studio Freccia è lo Studio di Consulenza del lavoro più veloce e preciso d’Italia! 

Gestiamo le paghe dei dipendenti e la consulenza del lavoro della TUA AZIENDA in modo veloce e preciso, garantendo in tempi rapidi la risposta a qualsiasi quesito, senza dover aspettare 1 settimana per avere la risposta come sempre succede – e anche se all’improvviso hai bisogno di una consulenza lampo e hai il tempo contro.

In un mondo sempre più complesso e pieno di informazioni, risulta essenziale essere affiancati da un partner che conosca la normativa in modo approfondito.

La velocità e la precisione delle informazioni e degli adempimenti nella Consulenza del Lavoro sono il cardine su cui si basa l’attività di Studio Freccia.

CHIAMA SUBITO PER PRENOTARE LA TUA PRIMA CONSULENZA GRATUITA: 049 701273!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *