Chi sono
Ciao!
Se sei capitato su questa pagina, o l’hai cercata apposta, è perché il mio sito ha destato la tua attenzione e gli argomenti trattati ti interessano.
Ti sei dunque chiesto: “Ma chi ci sarà mai dietro questo lavoro e questi contenuti?”
Segreto svelato: eccomi qui!
Sono Andrea Cesaro di Studio Freccia, un luogo fisico e digitale, che si trasforma all’occorrenza in sede di incontri, corsi e percorsi di training e crescita professionale.
Una realtà UNICA nel campo della formazione che ha lo scopo di divulgare tecniche, concetti e strategie vincenti nel panorama delle Piccole Aziende nel Veneto.
Una “creatura” appositamente creata e testata negli anni, allo scopo di aiutare Piccoli Imprenditori intraprendenti a sfondare nella loro attività!
“Ok, Andrea, ma qual è il tuo percorso e perché dovrei darti fiducia e starti ad ascoltare?”
Bene, ti parlerò un po’ di me.
Sono nato nel 1982 e vivo ad Abano Terme, un luogo che ritengo splendido, in provincia di Padova.
Ho scelto infatti di posizionare il mio ufficio proprio nel centro di questa cittadina termale, nota per essere una delle zone turistiche più prestigiose d’Italia.
È qui, dunque, che sorge la sede di Studio Freccia e di Caesar Consulting (l’Accademia formativa di Studio Freccia, nata per supportare i titolari d’azienda del territorio).
Lavoro da sempre nel campo della Consulenza Aziendale e della Gestione del Personale, e dal 2013 mi occupo anche di Formazione.
In tutti questi anni sono diventato perciò un esperto nella realizzazione di piccoli business, ma soprattutto un divulgatore di tecniche e un sintetizzatore di concetti.
Nonostante ciò non mi sono mai fermato nell’accrescimento della mia cultura personale: amo leggere e formarmi, partecipo a numerosi corsi di formazione, prevalentemente in area imprenditoriale, in Italia e in Europa.
Come avrai capito, questo settore mi ha talmente coinvolto con il suo potenziale che mi ci sono impegnato con tutte le forze e capacità, fino ad essere contattato da aziende in tutta Italia.
Nella foto qui sopra, accanto al grande Giorgio Mastrota, durante il momento di una premiazione nell'ambito di un progetto di network marketing
Sono sposato con Elena, una bellissima donna russa, e insieme abbiamo una figlia, una splendida bimba che abbiamo chiamato Athena, in onore della Dea della Sapienza.
Io e la mia famiglia adoriamo viaggiare molto, perché pensiamo che attraverso i viaggi si possa accrescere notevolmente la propria cultura ed allargare gli orizzonti della mente.
È impossibile vincere le grandi scommesse della vita senza correre dei rischi, e le più grandi scommesse sono quelle relative alla casa e alla famiglia
Theodore Roosevelt
In più, la formazione continua, anche in famiglia, mi ha fatto comprendere l’importanza di fare qualsiasi cosa, anche la più piccola e apparentemente poco importante, nel migliore dei modi.
Questo è diventato il mio chiodo fisso, la mia magnifica ossessione che accompagna ogni giorno della mia vita.
Ed è lo stesso atteggiamento che mi sforzo di trasferire ai miei studenti.
È molto importante ricevere feedback di continuo, così da riflettere su ciò che hai fatto e su come potresti farlo meglio
Elon Musk
Essendo dunque diventato uno studioso del marketing e dei processi mentali dell’essere umano, ed essendo questa la mia passione principale, ho deciso di insegnare quello che ho applicato nei miei business, ricevendone grande profitto.
Tengo perciò lezioni private e semi-private per Micro e Piccoli Imprenditori del territorio.
Mi rivolgo in particolare a questi due target, perché ritengo siano le piccole eccellenze che fanno muovere il motore di questo nostro Paese.
Attualmente, queste particolari categorie di Imprenditori sono tenuti in ombra dall’avvento delle grandi multinazionali, ma il punto è proprio questo: il processo che bisogna portare a compimento è quello di auto-brandizzarsi, imparando a fare azienda in modo serio e responsabile.
Questo significa che è importante lavorare in modo sistemico e continuativo, per parecchio tempo.
Questo è – e questo sarà – sempre uno dei segreti del successo, a maggior ragione se l’attività che svolgi è quella dell’Imprenditore (piccolo o grande che tu sia).
Per avere successo, lavora sodo, non arrenderti mai e, soprattutto, coltiva una magnifica ossessione
Walt Disney
Credo di averti detto proprio tutto di me.
Sono pronto a metterti a disposizione tutte le mie conoscenze di anni e anni di studio nel Business e nel Marketing: ti insegnerò come aumentare la tua retention aziendale dal 30% al 50% entro i primi 365 giorni di collaborazione, aiutandoti a costruire il tuo Brand personale (fondamentale per te, sia che tu abbia semplicemente una micro o piccola Attività o che tu possieda una media-grande Impresa).
Se, come me, credi nel valore del lavoro duro e nella pianificazione del più grande capitale di cui possiamo disporre, il tempo, allora seguimi su questo sito web e sulle pagine social: il tuo percorso verso il successo è appena cominciato.
Andrea Cesaro
Formatore aziendale
Andrea Cesaro è un professionista della vendita e del marketing, proattivo e orientato al cliente, con oltre 15 anni di esperienza nel campo.
Ha ricevuto importanti premi e qualifiche aziendali, relativi a obiettivi personali e di gruppo.
In qualità di formatore, ha creato e sviluppato processi di marketing in molte realtà aziendali del territorio, differenti per categoria, consentendo
a queste di arricchire notevolmente il parco clienti.
Tra le aziende del territorio veneto che ha aiutato e con cui collabora da anni in tema di formazione marketing, vendita e gestione del personale troviamo, tra le tante: Logi Consulting Srl (Spedizioni internazionali), La Bottega di Mastro Roberto (produzione e vendita diretta di mobili in legno), Arcadia Consulting (società specializzata in formazione alle aziende), Informatica Sicura (società di vendita di prodotti informatici), Gamba Pietro srl (fornitura di articoli per tappezzieri), A2 srl (autoscuola) e molte altre realtà aziendali.
Andrea Cesaro è specializzato in particolar modo sui seguenti temi:
– marketing
– vendite
– rapporti umani
– comunicazione
– gestione del personale
– intelligenza artificiale (il tema del
momento)
Esperienza
Da Marzo 2018 ad oggi – Abano Terme (PD)
Titolare
Studio Freccia Srl
- Pianificazione strategica delle attività commerciali per massimizzare le vendite
- Supervisione del personale per assicurare un servizio clienti di alta qualità e un clima aziendale da sogno
- Collaborazione con fornitori per garantire una vasta gamma di prodotti di qualità, in special modo lato softwaristica
- Formazione continua
Marzo 2018 – Attuale, Abano Terme (PD)
Presidente
Caesar Networkers
- Capacità comprovate nell’organizzazione del lavoro di gruppo e nello sviluppo di strategie
- Consulenza one to one alle realtà di network marketing sparse sul territorio italiano
2015 – Attuale, San Giovanni al Natisone (UD)
Silver Manager
Evergreen Life Products Srl
Professionista della vendita e del marketing, proattivo e orientato al cliente, con oltre 10 anni di esperienza sul campo.
Ha ricevuto importanti premi e qualifiche aziendali, relativi obiettivi personali e di gruppo.
In qualità di formatore, ha creato e sviluppato processi di marketing in molte realtà aziendali, consentendo a queste di arricchire notevolmente il parco clienti.
Formazione
1998 – 2003, Padova (PD)
Ragioneria
I.T.C. P.F. Calvi
Marzo 2015 – Marzo 2015, Padova (PD)
Corso di formazione “Corso Base 1”
Evergreen Life Academy
Marzo 2015 – Marzo 2015, Padova (PD)
Corso di formazione “Corso Base 2”
Evergreen Life Academy
Giugno 2015 – Giugno 2015, Padova (PD)
Corso di formazione “Corso Base 3”
Evergreen Life Academy
Informazioni di contatto
E-mail: andrea.cesaro@studiofreccia.it
Via G. Borsi, 8 – 35031 – Abano Terme (PD)
22 Marzo 1982
Nazionalità Italiana
Whatsapp: 3803741823
Clicca sull’icona per connetterti con me su LinkedIn!
Un momento relativo ad una importante premiazione nel settore vendite, con Giorgio Mastrota (a sinistra)
Giornata di formazione ai titolari d’impresa presso l’Hotel Helvetia di Abano Terme (PD)
Prodotto formativo per aziende che devono inserire un nuovo dipendente con strategia “Onboarding”
Autore del libro “Recluta con le cartoline” per i professionisti del network marketing
Autore del libro “Come reclutare medici e dottori nella tua squadra di network marketing” per i professionisti del settore
Locandina di pubblicizzazione dell’evento di formazione “Dipendente su misura” per imprenditori del territorio
Magazine “Il Capo Sono Io”, periodico trimestrale con strategie imprenditoriali per le aziende del territorio veneto
Autore del libro “Ea xente no ga’ più voja de lavorare”, per le aziende del territorio veneto che vogliono risolvere il problema di mancanza del personale
Andrea in un momento di produzione video a fini di marketing
Un momento di formazione strategica one to one ad un titolare d’azienda
Un altro momento di formazione strategica one to one per un titolare d’azienda
Novembre 2015 – Novembre 2015, Bologna (BO)
Corso di formazione “Il miglioramento interiore”
Evergreen Life Academy
Gennaio 2016 – Gennaio 2016, Bologna (BO)
Corso di formazione “Il miglioramento interiore”
Evergreen Life Academy
Gennaio 2016 – Gennaio 2016, Bologna (BO)
Corso di formazione “La comunicazione interattiva”
Evergreen Life Academy
Aprile 2016 – Aprile 2016, Bologna (BO)
Corso di formazione “La comunicazione in pubblico”
Evergreen Life Academy
Maggio 2016 – Maggio 2016, Bologna (BO)
Corso di formazione “La gestione del Tempo”
Evergreen Life Academy
Gennaio 2017 – Gennaio 2017, Modalità remota
Corso di formazione “Copy Vendita”
Dr. Lutz University
Febbraio 2018 – Febbraio 2018, Rimini (RN)
Corso di formazione “I maghi del marketing”
Metodo Merenda
Gennaio 2019 – Gennaio 2019, Modalità remota
Corso di formazione “Il paccone delle meraviglie”
Metodo Merenda
Febbraio 2019 – Febbraio 2019, Rimini (RN)
Corso di formazione “Marketing evil”
Metodo Merenda
Marzo 2019 – Marzo 2019, Modalità remota
Corso di formazione “Vendere con i video”
Metodo Merenda
Maggio 2019 – Maggio 2019, Lubijana (SLO)
Corso di formazione “Marketing Merenda 2019”
Metodo Merenda
Giugno 2019 – Giugno 2019, Rimini (RN)
Corso di formazione “Superman vendita”
Metodo Merenda
Febbraio 2020 – Febbraio 2020, Riccione (RN)
Corso di formazione “La realtà non esiste”
Big Luca International
Aprile 2020 – Aprile 2020, Modalità remota
Corso di formazione “Vendere con le PR”
Metodo Merenda
Giugno 2020 – Giugno 2020, Modalità remota
Corso di formazione “Guerra psicologica”
Big Luca International
Agosto 2020 – Agosto 2020, Modalità remota
Corso di formazione “Brand vendita”
Metodo Merenda
Marzo 2021 – Marzo 2021, Modalità remota
Corso di formazione “Ghiaccio agli Eschimesi”
Metodo Merenda
Maggio 2022 – Maggio 2022, Modalità remota
Corso di formazione “Il Social Selling e LinkedIn Sales Navigator”
Accademia INesperti
Maggio 2022 – Maggio 2022, Modalità remota
Corso di formazione “Il Profilo LinkedIn per il Social Selling”
Accademia INesperti
Maggio 2022 – Maggio 2022, Modalità remota
Corso di formazione “La pagina LinkedIn”
Accademia INesperti
Agosto 2022 – Agosto 2022, Modalità remota
Corso di formazione “L’Università dei milionari”
Dan Kennedy Academy
Marzo 2022 – Settembre 2022, Modalità remota
Corso di formazione “Assimil – Inglese Americano”
Assimil
Settembre 2022 – Settembre 2022, Modalità remota
Corso di formazione “The Final Funnel”
Big Luca International
Febbraio 2023 – Febbraio 2023, Modalità remota
Corso di formazione “Venditore Vincente”
Metodo Merenda
Febbraio 2023 – Febbraio 2023, Lugano (CH)
Corso di formazione “one to one” (privata)
Dr Lutz University
Giugno 2023 – Giugno 2023, Modalità remota
Corso di formazione “Persuadere per vendere”
Metodo Merenda
Ottobre 2023 – Ottobre 2023, Saronno (VA)
Corso di formazione “Protocollo Maldive”
Dr Lutz University
Gennaio 2024 – Gennaio 2024, Modalità remota
Corso di formazione “La contabilità in azienda”
Udemy
Gennaio 2024 – Attuale, Modalità remota
Corso di formazione “Intelligenza Artificiale”
Growth Program
Gennaio 2024 – Gennaio 2024, Modalità remota
Corso di formazione “Azienda in orbita”
Metodo Merenda
Febbraio 2024 – Febbraio 2024, Modalità remota
Corso di formazione “Business Blueprint”
Metodo Merenda
Mggio 2024 – Maggio 2024, Modalità remota
Corso di formazione “Il controllo di gestione”
Udemy
Maggio 2024 – Maggio 2024, Modalità remota
Corso di formazione “L’Eciclopedia della persuasione”
Metodo Merenda
Progetti
- Consulenza one to one a venditori del settore del network marketing
- Creazione dell’organizzazione Caesar Networkers, punto di riferimento nazionale per il network marketing professionale in tutta Italia
- Formazione ai titolari d’impresa e ai dipendenti per la parte marketing, vendita, gestione del tempo, comunicazione, recruiting, intelligenza artificiale in collaborazione con Arcadia Consulting, società leader nel settore del processo di trasformazione digitale delle aziende e di applicazione di processi di intelligenza artificiale e machine learning
Successi
- Premiazione come Team Leader nella società di network marketing di riferimento
- Raddoppio del fatturato nell’anno 2020 per l’azienda Studio Freccia srl
- Raggiungimento di un obiettivo importante di fatturato per azienda per cui svolge consulenze
Certificati e corsi
- Sulla pagina Linkedin personale sono presenti tutti i badge e gli attestati della formazione svolta
Pubblicazioni
Pubblicazione più di 100 articoli sulla gestione del personale dipendente visibili cliccando qui
Pubblicazione di quasi 200 video a tema gestione del personale, visibili sul Canale Youtube di Studio Freccia
Creatore del magazine trimestrale “Il Capo sono io”, pubblicazione a tema gestione del personale dipendente per le aziende del territorio veneto
Autore del libro “EA XENTE NO GA’ PIÙ VOJA DE LAVORARE!”, basato su esperienze dirette sul campo, un libro fondamentale sull’importanza della selezione del personale, pieno di consigli e best practice
Autore del libro “Come reclutare medici e dottori nella tua scuola di network marketing”, la base per fare un network marketing di qualità con i dottori. Il libro è acquistabile su Amazon
Autore del libro “Recluta con le cartoline”, un modo innovativo di ottenere risultati in termini di ricerca del personale nel settore del network marketing. Il libro è acquistabile su Amazon
Referenze
Alcune delle numerose testimonianze ricevute:
“L’approccio di Caesar Networkers al Network Marketing è corretto e professionale, e l’idea di attuare un funnel di vendita e migliorare il mio Personal Brand mi piace molto.
Mi ha colpito la professionalità e la preparazione del consulente e l’empatia che si è creata fra di noi.”
Stefano Colombo – Cinisello Balsamo (MI)
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“Trovo che la strategia di Caesar Networkers sia assolutamente vincente: durante la consulenza ricevuta, ho apprezzato molto l’idea di formare la mia downline ad essere professionale, e imparare in tutto e per tutto un nuovo mestiere, con i tempi giusti.
La determinazione e la vision di Andrea e di Caesar Networkers mi hanno colpito notevolmente: non credo esista niente di simile in Italia.”
Luca Vinci – Rovigo (RO)
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“Penso che il metodo di “fare Network” di Caesar Networkers sia veramente professionale ed utile per chi sceglie questa strada, dandoti la possibilità di differenziarti in maniera professionale.
Mi ha colpito molto la semplicità della Consulenza ed il reale interessamento verso il mio caso al fine di capire il percorso adatto alle mie esigenze.”
Nadia Rizzo – Piacenza (PC)
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“La differenza di Caesar Networkers sta nell’avere a disposizione dei professionisti che ti danno preziosi consigli per acquisire nuove competenze, senza motivazioni inutili ma dicendo anche verità scomode, che solitamente nessun Networker vuole dire, accentuandole con un pizzico di ironia!
Ho apprezzato molto l’idea di creare un brand personale, mettendo a margine il prodotto e l’Azienda: trovo importante personalizzare il percorso formativo, finalizzandolo al raggiungimento dei miei obiettivi!”
Paola Castelliti – Verbania (VCO)
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“Quello che differenzia Caesar Networkers da tutti gli altri modi di fare Network Marketing è la grande professionalità e l’utilizzo del brand personale per fare business.
Mi ha colpito molto l’analisi personalizzata e la capacità di individuare velocemente le esigenze che attualmente riscontro nel mio progetto personale.”
Nicola Mio – Fiume Veneto (PN)
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“Di Caesar Networkers quello che apprezzo di più innanzitutto è la sincerità, poi il fatto che sto apprendendo le conoscenze e le competenze necessarie per costruire oggi un’attività seria e ben strutturata.
Mi piace l’idea di poter costruire passo dopo passo la mia attività di network partendo da solide fondamenta soprattutto grazie alla personalizzazione del percorso e alla disponibilità nel caso di dubbi o incertezze.”
Serena Bacchin – Treviso (TV)
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“La consulenza con Andrea mi è piaciuta molto, innanzitutto perché è una persona disponibile e gentile (mi sembrava di parlare con un amico) e poi è anche professionale e competente.
Mi è piaciuto anche il fatto che mostra il vero interesse verso il cliente per poter dare dei consigli personalizzati e concreti, e in linea con la realtà che c’è oggi in Italia riguardo al Network marketing.
Dopo la sua consulenza mi si sono chiarite le cose che devo fare per poter andare avanti con la mia attività.”
Lidija Cvetanović-Corridolo – San Bonifacio (VR)
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“Ho avuto il piacere di partecipare al “Caffè con Andrea”, una consulenza nel campo del network marketing: ho apprezzato molto l’impostazione del suo metodo.
In particolare ho reputato fondamentale il concetto di separazione dei target di riferimento (clienti e collaboratori) e ho trovato molto interessante l’idea di creare Contest diversi a seconda di ognuno di essi.”
Deborah Lenaz – Trieste (TS)